REGOLAMENTO DEL CONCORSO MISTO A PREMI “Maxi Concorso PanPiuma 2017
  • SOCIETA’ PROMOTRICE

ARTE BIANCA S.r.l., con sede in Marghera ( Venezia), Via del Trifoglio 18/22 – 30175 - ITALIA             
P. iva IT 02297990273 (Soggetto Promotore).

  • DENOMINAZIONE DEL CONCORSO

Maxi Concorso PanPiuma 2017

  • PERIODO DI VALIDITA’

Dal 01/04/2017 al 30/09/2017.

  • AREA

Italia – Repubblica di San Marino.

  • DESTINATARI

Consumatori finali maggiorenni (di seguito anche i “Partecipanti”) che acquisteranno uno dei prodotti della linea Pan Piuma e compileranno il modulo del concorso sul sito internet.

  • OGGETTO DELLA PROMOZIONE 

Tutti i prodotti della linea Pan Piuma, di qualunque grammatura.

  • MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE

I Partecipanti che, nel periodo di durata del Concorso, acquistano i prodotti della linea Panpiuma possono concorrere alla vincita di power bank e all’estrazione finale di una Fiat 500.

Partecipano coloro che avranno effettuato, sul sito internet, nella pagina dedicata al concorso:

  • la compilazione integrale dei dati richiesti in internet
  • l’inserimento dei dati relativi all’acquisto (lotto prodotto e scadenza – qualora il dato sia riportato nella confezione)
  • l’autorizzazione al trattamento dei dati.
    • Operazione a premio – assegnazione Power bank

    Il premio viene assegnato gratuitamente ai partecipanti che avranno inserito nell’apposito riquadro:

  • dati di lotto e scadenza del prodotto (qualora il dato relativo alla scadenza sia riportato nella confezione), relativi all’acquisto di n. 10 confezioni di prodotti
  • foto dello scontrino fiscale in cui è indicato l’acquisto del prodotto (se con la stessa spesa si sono acquistati più prodotti, è necessario inserire la foto dello scontrino tante volte quanti sono i prodotti acquistati)
    • Concorso a premi - Estrazione Fiat 500

    Verrà eseguita n. 1 estrazione di 1 Fiat 500, alla presenza del responsabile della Tutela del consumatore e della fede pubblica o suo delegato della Camera di commercio di Venezia, mediante l’impiego di un software che provvederà in maniera casuale ad assegnare il premio, tra tutti coloro che parteciperanno al concorso.
    L’estrazione avverrà entro 10 giorni dal termine del concorso.

    Il concorso termina il 30 settembre 2017. La comunicazione del vincitore avverrà entro il 10 ottobre 2017.

    • SOFTWARE

    Il database conterrà i dati dei Partecipanti: il Soggetto Promotore provvederà ad ufficializzare sul sito www.panpiuma.it:

  • i nominativi dei vincitori dei power bank
  • il   nominativo estratto vincitore della Fiat 500
  • Le caratteristiche di inviolabilità e casualità del software di attribuzione della vincita del premio sono certificate da apposita perizia informatica redatta dal programmatore del software; tale documento è allegato alla documentazione di avvio della manifestazione inoltrata al Ministero dello Sviluppo Economico.
    Il sito di gestione del concorso, il software di estrazione e il database di raccolta dei dati sono allocati su  server situati in Italia.

    • PREMI IN PALIO

    Sono in palio

  • power bank del valore di E. 8,02   ciascuno
  • n. 1 Fiat 500 1.2 69 CV Pop del valore di E. 12.898,00
  • Il montepremi complessivo messo in palio dal Soggetto Promotore S.r.l. ammonta ad € 16.908,00 (sedicimilanovecentootto/00).

    I premi non potranno essere sostituiti, né essere scambiati con denaro, titoli di prestito pubblici o privati, azioni, quote di capitale sociale, fondi comuni di investimento e polizze vita. Non è data facoltà ai vincitori di richiedere, con o senza l’aggiunta di denaro, la possibilità di ricevere premi diversi anche se di minor valore.

    Nel caso in cui il premio abbia subito modifiche/aggiornamenti di forma o sostanza rispetto al modello promesso, oppure qualora lo stesso non sia più prodotto/commercializzato dal produttore/fornitore, Soggetto Promotore si impegna a consegnare ai vincitori o un premio di pari o maggior valore, avente funzionalità e prestazioni uguali o superiori.
    Il Soggetto Promotore non può essere ritenuto responsabile di eventuali problematiche insorte durante l’utilizzo dei premi in palio, né per l’utilizzo improprio dei premi.
    In caso di guasti o malfunzionamenti vale la garanzia del produttore e le relative limitazioni o estensioni riferite alla garanzia stessa.

    In particolare, per l’autovettura, si precisa che questa non potrà essere immatricolata a persona diversa dal vincitore identificato a seguito dell’estrazione.
    Sono a   carico:

  • del Soggetto Promotore: le spese di immatricolazione, messa su strada, Imposta Provinciale di trascrizione (IPT)
  • del vincitore: le spese di viaggio per ritirare l’auto presso la sede di Arte Bianca srl e le altre spese non indicate (es. assicurazione obbligatoria, RCA, bollo auto)
    1. COMUNICAZIONI DELLE VINCITE DEI POWER BANK E ESTRAZIONE FINALE

    OPERAZIONE A PREMIO
    Le comunicazioni delle vincite dei power bank saranno effettuate non appena il Partecipante avrà inserito i dati di n.10 prodotti (lotto/scadenza e scontrini) e ne verrà verificata la correttezza.

    CONCORSO A PREMI - ESTRAZIONE FINALE
    Il nominativo del vincitore sarà inserito sulla pagina internet dedicata al concorso Pan Piuma e il vincitore estratto sarà avvertito della vincita a mezzo comunicazione telefonica e/o a mezzo e-mail, all’indirizzo indicato in fase di registrazione, nel modulo di partecipazione.

    Qualora dalle verifiche relative alla vincita risultino irregolarità, l’assegnazione verrà annullata e si procederà a contattare il 2° estratto così di seguito sino all’accettazione da parte di uno dei primi 20 nominativi estratti (riserve).

    • CONSEGNA DEL PREMIO

    Tutti i Premi saranno consegnati entro 180 giorni (6 mesi) dalla data di assegnazione, come previsto dall’art. 1. Co. 3, DPR 430/2001, secondo le seguenti modalità:

  • Vincite operazioni a premio: Arte Bianca srl provvederà a comunicare a mezzo mail l’assegnazione del premio; il vincitore dovrà confermare entro 7 giorni, a mezzo mail, l’interesse a ricevere il premio e indicare l’indirizzo a cui preferisce che venga recapitato il premio stesso; in caso di mancata risposta e/o indicazione dell’indirizzo di spedizione entro 7 giorni dalla comunicazione di assegnazione, il premio si intenderà rifiutato;
  • Premio estratto: Arte Bianca srl provvederà a comunicare a mezzo mail l’assegnazione del premio e terrà a disposizione il premio per il ritiro presso la sede di Arte Bianca srl, per n. 2 mesi; il vincitore dovrà comunicare a mezzo mail l’interesse al ritiro del premio entro 7 giorni dal ricevimento della comunicazione e provvedere al ritiro nel termine dei  n. 2 mesi indicati. Qualora rifiuti il premio o non comunichi la data del ritiro e/o non provveda a ritirare il premio nel suddetto termine, questo si intenderà rifiutato e verrà assegnato al nominativo del secondo vincitore estratto.
  • La conferma dell’avvenuta ricezione dell’avviso di vincita e l’accettazione del premio dovranno avvenire entro 7 giorni dalla suddetta comunicazione. In caso di mancata comunicazione dell’accettazione, il premio si intenderà come non accettato.

    Si precisa che, sia per le vincite dei power bank che per il premio finale:

  • Nel caso in cui si rilevasse la discordanza, totale o parziale, tra il soggetto che si è registrato nel sito e quello richiedente il premio, o qualora i dati offerti nella registrazione risultassero non veritieri o erronei, il Soggetto Promotore si riserva di valutare la portata tale difformità ai fini della validità della vincita;
  • In caso di vincita da parte di persona non autosufficiente (infermi, interdetti o inabilitati) il soggetto che ne cura gli interessi dovrà fornire adeguata documentazione attestante la nomina ad amministratore di sostegno, tutore, curatore;
  • Nel caso il vincitore sia persona defunta al momento della consegna, gli eredi invieranno al Soggetto Promotore un estratto del certificato di morte, atto notorio attestante la successione, i nominativi dei chiamati alla successione e/o altra documentazione richiesta dal Soggetto Promotore.
    • ONLUS
    Qualora al termine della manifestazione risultino premi non assegnati o non richiesti, gli stessi saranno devoluti alla Onlus Città della Speranza - SEDE DI PADOVA - Dipartimento di Pediatria Clinica di Oncoematologia Pediatrica, Via Giustiniani, 3 - 35129 Padova, – CF Codice Fiscale: 92081880285; nel caso i vincitori rifiutassero i premi, gli stessi rientreranno nella disponibilità del Soggetto Promotore.
    • 13.CAUZIONE

    Il Soggetto Promotore presta idonea fideiussione a titolo di cauzione corrispondente al 20% dei premi, per la parte dell’operazione a premi, e al 100 % del premio per la parte del concorso a premi.

    • 14. TERMINI E CONDIZIONI GENERALI

    La partecipazione al Concorso

  • è gratuita, fatti salvi i costi telefonici e di connessione alla rete Internet, che sono a carico del Partecipante secondo le tariffe di volta in volta applicate dal proprio operatore.
  • implica l'accettazione da parte del Partecipante del presente regolamento, che è interamente soggetto alla legge della Repubblica Italiana.
  • I Partecipanti che, secondo il giudizio del Soggetto Promotore, risultino vincitori con mezzi e strumenti in grado di eludere l’aleatorietà, o comunque giudicati in maniera sospetta, fraudolenta, o in violazione del normale svolgimento dell’iniziativa, non potranno godere del Premio vinto in tale modo.

    I Partecipanti non potranno richiedere, con o senza conguagli in denaro, la consegna di Premi diversi e/o a condizioni diverse da quelle previste dal presente regolamento.

    I Premi non potranno essere convertiti in denaro in nessun caso.

    Il Soggetto Promotore si riserva il diritto di

  • sostituire i Premi con articoli di pari valore e qualità, nel caso in cui i Premi previsti nel presente regolamento non siano più disponibili sul mercato per cause non imputabili al Soggetto Promotore.
  • procedere, nei termini giudicati più opportuni, e nel rispetto delle leggi vigenti, per limitare ed inibire ogni iniziativa volta ad aggirare le regole del Concorso, nonché si riserva di tutelare i propri diritti nelle sedi opportune.
  • Il Soggetto Promotore si riserva la facoltà di confermare le vincite dopo aver confrontato i dati inseriti dal Partecipante in fase di registrazione sul Sito con quelli dichiarati dal Partecipante in fase di attribuzione del Premi, ad esempio richiedendo copia del documento di identità del Partecipante, e di effettuare i controlli che riterrà necessari per verificare il rispetto del presente regolamento.
    L'utilizzo e la fruizione di Premi potrebbero essere soggetti a termini e condizioni previsti dai terzi produttori e/o distributori e/o erogatori dei Premi previsti dal presente regolamento.

    Nella massima misura consentita dalla legge applicabile, il Soggetto Promotore non si assume alcuna responsabilità in relazione:

  • all'utilizzo o alla fruizione dei Premi da parte dei Partecipanti vincitori
  • a problemi di accesso, impedimento, disfunzione o difficoltà riguardante gli strumenti tecnici, il computer, i cavi, l’elettronica, il software e l’hardware, la trasmissione e la connessione, la linea telefonica che possano impedire ad un Partecipante di accedere al Sito e pertanto partecipare al Concorso
  • in caso di mancato recapito dell’avviso di vincita e/o dei Premi dovuto all’indicazione di indirizzi (elettronici o di residenza) o dati personali errati e/o non veritieri da parte dei vincitori e/o a disguidi postali.
    • 15. RESPONSABILITA’
    In caso di difetti dei premi prevalgono, oltre alle garanzie di legge, le garanzie del produttore e le relative limitazioni o estensioni riferite alle eventuali garanzie prestate per i singoli premi.
    Il Soggetto Promotore non si assume alcuna responsabilità se al momento dell’ordine dei premi, questi avranno subito modifiche, aggiornamenti di forma e/o di sostanza rispetto a quanto promesso e si impegna soltanto a consegnare al vincitore un premio d’uguale natura e/o tipologia nella qualità, nelle prestazioni e nel valore di mercato.
    • 16. COMUNICAZIONI

    Il Soggetto Promotore pubblicizzerà, durante il periodo di validità del Concorso a premi, la conoscenza dei propri prodotti mediante la distribuzione di materiale illustrativo e/o mediante informazioni e/o cartolina elettronica di partecipazione, pubblicati sul proprio sito http://www.panpiuma.it/concorso
    e in facebook : https://www.facebook.com/panpiuma/

    • 17. TUTELA DEI DATI RACCOLTI

    La raccolta dei dati dei partecipanti avverrà in ottemperanza al D. Lgs. n. 196/03.
    L’informativa privacy del Soggetto Promotore (titolare del trattamento) sarà resa a ciascun Partecipante in fase di registrazione sul Sito.

    Titolare del trattamento è il Soggetto Promotore, e tratterà i dati personali dei Partecipanti al fine esclusivo di organizzare il Concorso e consentire ai Partecipanti di partecipare allo stesso e ricevere i premi in caso di vincita. I dati dei vincitori al concorso verranno comunicati all’ufficio della Camera di Commercio di Venezia Rovigo delta lagunare per sorveglianza al momento dell’estrazione, e ai soggetti coinvolti che provvederanno alla consegna e/o intestazione dei premi.

    Il presente regolamento è pubblicato sul Sito.
    Il Soggetto Promotore si riserva il diritto di modificare in tutto o in parte il presente regolamento, notificando le modifiche in questione al Ministero dello Sviluppo Economico, dandone adeguata comunicazione al pubblico e fermo restando che non saranno apportate modifiche peggiorative o lesive di diritti già acquisiti da parte dei Partecipanti.

     

    PanPiuma è un marchio registrato Arte Bianca Srl P.Iva 02297990273